I lucchetti Gatelock Van della serie Medium, Large e per porte Serrandate possono essere comandati elettricamente aggiungendo un kit dedicato composto da un servomeccanismo e una centralina con tecnologia Bluetooth o Radiocomando.
La configurazione elettrica permette un controllo dei dispositivi a distanza, alleggerendo le operazioni di carico e scarico merci, e al contempo una gestione più approfondita della propria flotta.
I lucchetti sono forniti sempre con la serratura di sicurezza Netoma® (emergenza) brevettata da Block Shaft® e certificata dall’Istituto Giordano secondo la normalita UNI EN 1303.

Apertura lucchetti con tecnologia RADIO
Il Lucchetto GATELOCK VAN può essere operato meccanicamente utilizzando una delle 3 chiavi in dotazione oppure elettricamente grazie alla nuova centralina con RADIOCOMANDO.
L’apertura del lucchetto avviene utilizzando uno dei due radiocomandi in dotazione, che aiuta a velocizzare le operazioni di carico e scarico merci; una volta trascorso il tempo selezionato per l’attivazione del lucchetto, la chiusura sarà automatica alla chiusura delle porte. Inoltre, la centralina Radiocomando può essere collegato a qualsiasi eventuale dispositivo di localizzazione GPS installato sul veicolo per il comando da centrale operativa.

VANTAGGI
APPLICAZIONI SU VEICOLO

Apertura lucchetti con tecnologia BLUETOOTH
Block Shaft S.r.l. ha sviluppato una piattaforma web di gestione per le flotte di veicoli commerciali. La piattaforma permette lo sblocco del lucchetto GATELOCK VAN da remoto, a mezzo APP mobile, utilizzando il Bluetooth del telefono cellulare previamente abilitato e riconosciuto dalla centralina di gestione del lucchetto. Oltre alla connesione Bluetooth il sistema può essere controllato da remoto tramite portale web, API o per mezzo di un dispositivo di localizzazione satellitare GPS installato sul veicolo).
SCENARI DI UTILIZZO
Nella piattaforma web si censiranno i veicoli della flotta, gli utenti (il conducente, responsabile di flotta, ecc), le sedi e i viaggi, potendoli modificare in qualsiasi momento. Inoltre, la piattaforma permetterà di impostare la modalità di chiusura del lucchetto (automatica oppure manuale) in funzione delle proprie necessità operative.
